Se i banchi parlassero

Fiction
Marino Lagorio - Se i banchi parlassero - Film Doc

SE I BANCHI PARLASSERO

Progetto “Non uno di meno” – L’abbandono scolastico

Caratteristiche

  • Durata: 53 minuti
  • Anno di produzione: 2014
  • Descrizione: In una classe II di un Istituto con indirizzo Grafico si susseguono le lezioni accanto a momenti meno routinari. Con la tecnica delle multi interviste un gruppo di studenti intervista sul tema i compagni di classe e studenti di altre età e corsi

Un percorso filmico nel quale gli studenti hanno scelto di far entrare la telecamera in classe per filmare in fiction le consuete situazioni scolastiche garantendo alle scene una piena credibilità, spesso contemporaneamente comica e drammatica.
Tra le scene in classe e le interviste a compagni hanno inserito spaccati dei propri mondi filmati in autonomia, che come luci di taglio hanno acceso prospettive impreviste.
Ascoltarli è una ricchezza.

Marino Lagorio - Metodo InFilm - Regista

PROGETTI

MI PRESENTO

Marino Lagorio Contatti - InFilm - Regista - Produzione Cortometraggi - Documentari - Montaggio Video - Produzione Video - Editing Video - Comunicazione Sociale - Orientamento Professionale - Orientamento Artistico - Regia Teatrale - Realizzazione Documentari

Marino Lagorio, classe 1960, regista, dedica la maggior parte della sua attività professionale ai giovani. Autore di film doc, multi-interviste, docu-fiction, ha realizzato oltre 200 cortometraggi con giovani di ogni età.
Scrive testi teatrali e narrazioni (“Yazil ed Signor Tamalé” con illustrazione di Lele Luzzati), collabora con artisti e compagnie teatrali (tra le altre Compagnia Pippo Delbono), enti ed istituzioni pubbliche e private (Fondazione “Color Your Life”).
Con il gruppo storico di amici e colleghi della I.So. Cooperativa Sociale, di cui è parte, sviluppa sperimentazioni ed esperienze artistiche ed organizzative che sono alla base dei molteplici progetti di rete ad oggi realizzati e contribuisce alla gestione di pluriennali edizioni di manifestazioni, rassegne teatrali e spettacoli.
LEGGI TUTTO

[easy-share]

se i banchi parlassero se i banchi parlassero se i banchi parlassero se i banchi parlassero marino lagorio