Lei love lui dj

Teatro
Marino Lagorio - Lei love lui dj - Regie Teatrali

LEI LOVE LUI DJ

Distretto Sociale Finale Ligure – Progetto di prevenzione sull’uso di alcol

Caratteristiche

  • Anno di produzione: 2011
  • Descrizione: Due differenti spettacoli teatrali con proiezioni video in scena con studenti di terza media e prima superiore. Sviluppati percorsi di avvicinamento alla recitazione ed alla multimedialità sono sul palco le arti e le competenze di giovani musicisti, dj, ballerini ed altro

Aspetto peculiare è stata la ricerca con i giovani degli elementi cardine della sceneggiatura applicando così al teatro la metodologia In film: in scena fotografie inserite da giovanissimi sui profili social, letture di chirurgia plastica per adolescenti, video con i comportamenti reali dei baristi circa l’alcol ed i minori. In ogni spettacolo sono coinvolti alcune decine di giovani ma affidandosi alla piena attenzione ed al coinvolgimento attivo e ludicamente responsabile dei protagonisti non necessitano assistenti di scena.

Marino Lagorio - Metodo InFilm - Regista

PROGETTI

MI PRESENTO

Marino Lagorio Contatti - InFilm - Regista - Produzione Cortometraggi - Documentari - Montaggio Video - Produzione Video - Editing Video - Comunicazione Sociale - Orientamento Professionale - Orientamento Artistico - Regia Teatrale - Realizzazione Documentari

Marino Lagorio, classe 1960, regista, dedica la maggior parte della sua attività professionale ai giovani. Autore di film doc, multi-interviste, docu-fiction, ha realizzato oltre 200 cortometraggi con giovani di ogni età.
Scrive testi teatrali e narrazioni (“Yazil ed Signor Tamalé” con illustrazione di Lele Luzzati), collabora con artisti e compagnie teatrali (tra le altre Compagnia Pippo Delbono), enti ed istituzioni pubbliche e private (Fondazione “Color Your Life”).
Con il gruppo storico di amici e colleghi della I.So. Cooperativa Sociale, di cui è parte, sviluppa sperimentazioni ed esperienze artistiche ed organizzative che sono alla base dei molteplici progetti di rete ad oggi realizzati e contribuisce alla gestione di pluriennali edizioni di manifestazioni, rassegne teatrali e spettacoli.
LEGGI TUTTO