Informato e connesso

Progetti di rete

INFORMATO E CONNESSO

Regione Liguria – Progetto di creazione di opere di comunicazione sociale

Caratteristiche

  • Anno di produzione: 2 edizioni, 2012 e 2016
  • Descrizione: Regione Liguria, sostenendo la cultura della legalità, l’adozione di stili di vita consapevoli e la promozione di esperienze partecipative, ha promosso la realizzazione di due edizioni del progetto Informato e Connesso

Regione Liguria, sostenendo la cultura della legalità, l’adozione di stili di vita consapevoli e la promozione di esperienze partecipative, ha promosso la realizzazione di due edizioni del progetto Informato e Connesso, dal 2012 al 2015, costruendo opere originali attraverso delle campagne di comunicazione sviluppate dai giovani per i giovani, di età compresa fra i 16 e i 29 anni. Sono stati coinvolti circa 800 ragazzi in eventi laboratoriali e creativi, insieme ad una platea di migliaia di persone fruitrici delle opere realizzate. Nella prima edizione sono stati trattati i temi dei disturbi alimentari, della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, alcol e guida sicura e consumi consapevoli; nella seconda il gioco d’azzardo, il doping e il cyber bullismo. Sono state realizzate e diffuse opere di grafica, fumetti, video e radio. Un progetto che ha visto la realizzazione in tutta la Liguria di seminari tematici, stage creativi anche residenziali, concorsi online con oltre 20.000 votanti, spettacoli e mostre.

Marino Lagorio - Metodo InFilm - Regista

PROGETTI

MI PRESENTO

Marino Lagorio Contatti - InFilm - Regista - Produzione Cortometraggi - Documentari - Montaggio Video - Produzione Video - Editing Video - Comunicazione Sociale - Orientamento Professionale - Orientamento Artistico - Regia Teatrale - Realizzazione Documentari

Marino Lagorio, classe 1960, regista, dedica la maggior parte della sua attività professionale ai giovani. Autore di film doc, multi-interviste, docu-fiction, ha realizzato oltre 200 cortometraggi con giovani di ogni età.
Scrive testi teatrali e narrazioni (“Yazil ed Signor Tamalé” con illustrazione di Lele Luzzati), collabora con artisti e compagnie teatrali (tra le altre Compagnia Pippo Delbono), enti ed istituzioni pubbliche e private (Fondazione “Color Your Life”).
Con il gruppo storico di amici e colleghi della I.So. Cooperativa Sociale, di cui è parte, sviluppa sperimentazioni ed esperienze artistiche ed organizzative che sono alla base dei molteplici progetti di rete ad oggi realizzati e contribuisce alla gestione di pluriennali edizioni di manifestazioni, rassegne teatrali e spettacoli.
LEGGI TUTTO