Una vita diversa

Corti

UNA VITA DIVERSA

ASL2 Savonese – Centro Racamier per i disturbi alimentari

Caratteristiche

  • Durata: 24 minuti
  • Anno di produzione: 2007
  • Descrizione: Un doppio percorso per il gruppo di lavoro: trovare le domande da porre in una multi intervista sul tema e  sperimentare immagini e riprese che potessero accompagnare il sonoro

Un doppio percorso per il gruppo di lavoro: trovare le domande da porre in una multi intervista sul tema e sperimentare immagini e riprese che potessero accompagnare il sonoro. Dopo vari mesi di lavoro la decisione del gruppo che l’unica cosa che “funzionava” per la credibilità della comunicazione erano i volti.
Una scelta che ha reso ancora più preziose le testimonianze ed il percorso creativo.
Opera presentata più volte al pubblico con la presenze delle stesse protagoniste.

Marino Lagorio - Metodo InFilm - Regista

PROGETTI

MI PRESENTO

Marino Lagorio Contatti - InFilm - Regista - Produzione Cortometraggi - Documentari - Montaggio Video - Produzione Video - Editing Video - Comunicazione Sociale - Orientamento Professionale - Orientamento Artistico - Regia Teatrale - Realizzazione Documentari

Marino Lagorio, classe 1960, regista, dedica la maggior parte della sua attività professionale ai giovani. Autore di film doc, multi-interviste, docu-fiction, ha realizzato oltre 200 cortometraggi con giovani di ogni età.
Scrive testi teatrali e narrazioni (“Yazil ed Signor Tamalé” con illustrazione di Lele Luzzati), collabora con artisti e compagnie teatrali (tra le altre Compagnia Pippo Delbono), enti ed istituzioni pubbliche e private (Fondazione “Color Your Life”).
Con il gruppo storico di amici e colleghi della I.So. Cooperativa Sociale, di cui è parte, sviluppa sperimentazioni ed esperienze artistiche ed organizzative che sono alla base dei molteplici progetti di rete ad oggi realizzati e contribuisce alla gestione di pluriennali edizioni di manifestazioni, rassegne teatrali e spettacoli.
LEGGI TUTTO